PDA

Visualizza Versione Completa : le magie olimpiche

Er parrucca
16/08/2008, 10:26
non parlo dei vari ori inaspettati, parlo di episodi simili a questo:
Ping pong: Natalia gioca e vince senza un braccio

La polacca Natalia Partyka ha vinto nella gara di doppio di tennis tavolo contro la Germania pur priva dell'avambraccio destro....

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/nat/natalia9.jpg

La polacca Natalia Partyka ha vinto nella gara di doppio di tennis tavolo contro la Germania pur priva dell'avambraccio destro.

Natalia Partyka, 19 anni, ha vinto l'oro ai Giochi Paralimpici di Atene 2004 e a Sydney 2000, a cui ha preso parte quando aveva soltanto 11 anni. La Partyka ha giocato anche un match di singolare, ma è stata sconfitta per 3-1 dalla cinese naturalizzata tedesca Wu Jiaduo.

Il suo handicap, portato dietro dalla nascita, non le sta impedendo di dare un importante contributo alla sua squadra, ed esibirsi in schiacciate e colpi 'di taglio', come faceva quando cominciò a giocare a sei anni, sfidando sua sorella Sandra.

Adesso, in doppio, sta cercando di risultare vincente anche nelle Olimpiadi dei normali, "in cui mi sento perfettamente a mio agio, perché stare qui per me è davvero un grande sogno realizzato"."Penso di avere un buon servizio", dice la Partyka che dopo i Giochi comincerà l'università (facoltà di educazione fisica) e qui riesce perfino a scherzare su se stessa, e sul fatto che per battere è costretta ad alzare la pallina con l'avambraccio.

"Tutti noi nella vita abbiamo vantaggi e svantaggi, io preferisco pensare in positivo - ha detto Natalia dopo l'esordio olimpico -: ho gambe molto forti, e non considero un problema il fatto di non avere un mano. Niente è impossibile"

caso profondamente diverso da pistorius

10.000 days
16/08/2008, 11:29
certo perchè non influisce sulle prestazioni il fatto che lei abbia o meno l'altro braccio..

Er parrucca
16/08/2008, 11:37
certo perchè non influisce sulle prestazioni il fatto che lei abbia o meno l'altro braccio..
le peggiora il servizio, decisamente, ma non ci sono migliorie :ahsi:
e soprattutto è il suo corpo...
se uno nasce con 4 braccia e diventa il portiere più forte del mondo ci sta :sisi:

raffis_81
16/08/2008, 12:05
se uno nasce con 4 braccia e diventa il portiere più forte del mondo ci sta :sisi:

:|

:rotfl: pessimo, sei pessimo